Pagamento tramite Avviso

Top  Previous  Next

 

Nel caso in un cui il contribuente dovesse decidere di non pagare on-line, grazie a Linkmate Free potrà effettuare il Pagamento tramite Avviso, cioè stampare l'avviso di pagamento e saldare il suo debito materialmente preso un Istituto accreditato.

Partendo dalla stessa schermata di inserimento dati, il contribuente dovrà cliccare sul bottone Avviso Pdf clip0358.

 

clip0355

 

Il sistema chiederà conferma dei dati inseriti come segue.

 

 

clip0227

 

 

A questo punto il contribuente potrà scaricare l'avviso prodotto con un click sull'apposito bottone clip0375 avendo la possibilità di stamparlo direttamente o salvarlo sul proprio PC per procedere alla stampa in un momento successivo.

 

clip0370

 

 

Stampando l'Avviso il contribuente otterrà il documento cartaceo con i dati identificativi personali e quelli del pagamento che andrà ad effettuare.

A questo punto dovrà recarsi con questo documento presso uno degli Istituti Accreditati per effettuare materialmente il pagamento dovuto.

L'Avviso di Pagamento è suddiviso in due sezioni che offrono ciascuna la possibilità di pagare con l'apposito QRCode:

Banche e altri Canali (es. tabaccai accreditati);

Poste.

 

 

clip0371

clip0372

clip0374

 

 

 

 

 

Anche nel caso di Pagamento tramite Avviso, colui che effettua il pagamento dovrà conservare l'Identificativo Unico di Pagamento, che identifica il pagamento e servirà qualora si voglia in un secondo momento scaricare la relativa ricevuta.