Prenotazione Appuntamenti

Top  Previous  Next

 

Attraverso la sezione PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI il contribuente potrà fissare un appuntamento con l'Ufficio Tributi o più specificamente con l'Ufficio preposto alla gestione del tributo di interesse, qualora l'Ente abbia questa differenziazione.

Basterà riempire i campi obbligatori contrassegnati con l'asterisco e scegliere la data dell'appuntamento.

In particolare il contribuente dovrà indicare:

l'Ufficio (es. Ufficio Tari);

il nome del Funzionario, scegliendolo attraverso il menu a tendina, nella lista predisposta dal Comune;

la Categoria del Motivo, scegliendo una generica categoria tra quelle proposte nel menu a tendina in una lista predisposta dal Comune (es. Richiesta Rettifica dati);

Motivo, specificando il Motivo rientrante nella categoria generale di cui anzidetto per cui è richiesto l'appuntamento;

il Tipo di Appuntamento (es. face to face, oppure in video-chiamata). Si precisa che la scelta del tipo di appuntamento incide sulle date disponibili.

 

 

clip0049

 

Dopo aver riempito i campi obbligatori, il contribuente dovrà cliccare su Scegli e avrà accesso ad un calendario in cui visualizzerà le date e gli orari disponibili.

 

clip0048

 

 

clip0050

 

Una volta scelta la data e l'orario disponibili bisognerà cliccare su Salva.

In questo modo la richiesta del contribuente verrà presa in carico dal Comune e, una volta accettata,  il contribuente riceverà conferma dell'appuntamento tramite mail.

Quando l'Ente accetta la richiesta di appuntamento nel giorno ed orario fissati, l'appuntamento stesso sarà visibile cliccando su Leggi alla voce Prenotazioni Effettuate.

clip0051