Dichiarazione Tari |
Top Previous Next |
Attraverso la sottosezione DICHIARAZIONE TARI, il contribuente può compilare la dichiarazione Tari. In particolare il contribuente troverà già nella schermata i suoi dati anagrafici e selezionando la data di inizio occupazione, il sistema fornirà la specifica dei suoi possedimenti e a seguire la lista degli occupanti. Sia i possedimenti che gli occupanti possono essere modificati con un click su Modifica. Terminata l'operazione di bonifica dati, il contribuente potrà cliccare su Salva e il sistema proporrà la Dichiarazione.
Dopo aver effettuato le operazioni di validazione ed esclusione il contribuente dovrà cliccare su Conferma e su Salva. Potrà inoltre, già prima dell'Invio, Stampare attraverso il bottone Stampa la Dichiarazione così come compilata.
Qualora si tratti di Nuova Occupazione per un immobile che non risulta ancora in Catasto, il contribuente dovrà selezionare l'Anno di imposta in corrispondenza della voce "Inserisci una nuova dichiarazione per l'Anno....", cliccare su Prosegui e inserire i dati catastali del nuovo immobile per cui intende dichiarare la Tari.
|